ITA | ENG

NETWORKING

Le relazioni internazionali

CEREC (Comité Européen pour le Rapprochement de l’Economie e de la Culture) - Bruxelles

Dal 1998, nella prospettiva di una partecipazione sempre più attiva a livello internazionale rientra la nostra presenza nel CEREC, associazione non governativa internazionale nata con il sostegno della Commissione dell’Unione Europea. Il CEREC raccoglie oggi circa venti organizzazioni europee, impegnate nel creare partnership tra il mondo della cultura e il mondo dell’economia, portatrici degli interessi di oltre 1000 imprese e di 1200 enti culturali presenti in tutta Europa. Come unico rappresentante italiano, l’agenzia ha un ruolo attivo (anche grazie alla presenza di Michela Bondardo nel Board) in un network costituito dai più autorevoli esperti del settore.

www.cerec-network.org


ARTS & BUSINESS - Londra

E’ il principale organismo internazionale che si occupa dello sviluppo del rapporto tra impresa e cultura. Sede a Londra, 18 succursali in Gran Bretagna, un organigramma di oltre 95 persone. L’attività si articola su più fronti: sviluppo di programmi di partnership e formazione, che vedono il coinvolgimento annuale di oltre 1250 professionisti; piani di sviluppo a livello nazionale e internazionale verso 35 paesi, dall’Islanda al Vietnam; una media di 1600 consulenze strategiche annuali per imprese e istituzioni, laboratori di arte e didattica per l’infanzia che nel 2005 hanno coinvolto 580 000 bambini. Il loro motto è “Business and the arts working together can transform lives”.

www.Aandb.org.uk


FELIX MERITIS FOUNDATION
- Amsterdam

Agisce negli ambiti della cultura e della politica olandese e internazionale con attività di divulgazione scientifica e didattica. In questi ultimi anni si è distinta per aver promosso la conoscenza e l’interscambio di talenti artistici e di nuovi spazi culturali in Europa con uno specifico programma di workshop mirati.

www.felixmeritis.nl

 

 

 
credits | © Bondardo Comunicazione copyrigth 2010 | admin