ITA | ENG

LA CULTURA COME RISORSA COMPETITIVA

Nata nel 1987, Bondardo Comunicazione è la prima agenzia italiana focalizzata nel fare della cultura un fattore di crescita per le imprese: costruire e posizionare il brand, differenziarsi dai competitor, distinguersi in un mercato globale dalle regole sempre più dure, valorizzare le persone. Se è vero che le idee sono la chiave di volta per affrontare la competizione globale, la cultura è il motore per attivarle e diffonderle.

In sintonia con la missione, in questi anni il nostro impegno è stato quello di stimolare e favorire il processo di avvicinamento tra mondo dell’impresa e mondo della cultura, consapevoli che - nella nuova realtà dell’economia dell’immateriale - la cultura può tradursi in valore aggiunto. Da ‘magnifico lusso’ per pochi imprenditori illuminati, a fattore innovativo in grado di offrire forme alternative di vantaggio competitivo in un ambiente sociale ed economico in continua trasformazione.

Oggi la nostra esperienza ci consente di costruire strategie su misura per imprese e istituzioni. Bondardo offre ai suoi clienti l’ideazione, la gestione e comunicazione di progetti culturali, le competenze di un ufficio stampa specializzato, un network di relazioni internazionali.

Regola d’oro: massimizzare e allargare gli effetti dell’investimento in cultura alle diverse sfere aziendali, sempre ragionando in termini di obiettivi e risultati.
Navigare su queste nuove rotte richiede professionalità specifiche e fortemente interdisciplinari. Questa volontà ha guidato la costruzione del team Bondardo così da divenire portavoce di esperienze inedite e insieme moltiplicatore di opportunità per i propri interlocutori.

 

 
credits | © Bondardo Comunicazione copyrigth 2010 | admin